CD “Laude di santa Chiara d’Assisi”

Puoi scaricare lo spartito in pdf e la traccia in mp3 dei singoli canti del CD.

 1 – NUOVO AMORE spartito in pdf

 

2 – A MEZZANOTTE spartito in pdf

 

È la notte della Domenica delle Palme 1211. Chiara ha diciotto anni: l’età più bella per amare. Scompare nel chiostro. La voce del mondo non ha più forza sul suo cuore. Il monastero di San Damiano riconsegnerà quel corpo, dopo quarantadue anni, nel giorno della morte. La sua anima “la rivedremo in Cielo con lo Sposo”.

 

3 – UN TRONO DI STELLE spartito in pdf

 

4 – SORELLA UMILTA’ spartito in pdf

 

5 – SAN DAMIANO spartito in pdf

Quanta forza ha la voce di Cristo crocifisso sul cuore di Francesco che, convertito, convertirà il mondo, tanta ne ha sulla Chiesa il privilegio della povertà, ottenuto da Chiara alla vigilia della sua morte.

 

6 – AMATE spartito in pdf

 

7 – UN VOLTO NEL POZZO spartito in pdf

 

8 – LAUDE DI SANTA CHIARA spartito in pdf

Ecco finalmente la “Laude di Chiara”! Francesco nella letizia è lo specchio di Cristo, Chiara, nella stessa letizia, è lo specchio di Francesco. Ogni palpito del cuore di Chiara è una nota del cuore di Francesco, cantore delle bellezze e del bene del creato. Il monastero non ha distrutto né represso questo luminoso inno universale di lode a Dio nel cuore di Chiara. Il chiostro è una cassa di risonanza all’anima di questa poetessa mistica; ed il canto, per effetto di misteriosa concentrazione d’amore, ne sgorga più intimo e sublime, più stupito e affascinante. Grazie per la tua laude, o cetra francescana!

 

9 – PEGNO D’AMORE spartito in pdf

 

10 – SI SPECCHIAVA spartito in pdf